sabato 1 ottobre 2011

Arrivederci in Svezia!

È giunto il momento dei saluti.
L’ora fatidica orami è arrivata! Alle otto puntuali i nostri ospiti svedesi sono saliti sul pullman che li condurrà all’aereo diretto verso la Svezia. I visi sono tristi e lacrimanti, ma ognuno di loro è consapevole di aver costruito le basi di quella che sarà un’amicizia lunga e duratura.

È stata una gran bella esperienza, durante questi dieci giorni abbiamo conosciuto persone meravigliose e simpaticissime"



"Dobbiamo ringraziare il progetto Comenius che ci ha dato la possibilità di apprezzare la tradizione e cultura di questa terra. Sono sicura che, prima o poi, ritornerò.”

Queste le parole di Beota.
Durante questi giorni, infatti, hanno fatto pratica tra i fornelli dell’IPSAR di Alghero, fotografato gli asinelli dell’Asinara e passeggiato tra i boschi di Tula.
“Ogni esperienza ci ha interessato molto, ma quella che ha veramente lasciato il segno è il viaggio tra la fauna e la flora dell’Asinara”.
Tutti hanno dato il primo posto nel podio a “questo luogo magico”.


I professori non si sono risparmiati, anche loro hanno lodato la nostra terra e affermano di “essere gelosi dei sapori e del sole caldo e avvolgente”.
Noi tutti dunque non possiamo far altro che esser contenti dell’esperienza fatta e proprio per questo sono doverosi i ringraziamenti ai professori Luigi Marras, Marcella Fiori, Giuseppe Campus e Giuseppe Ferri senza dimenticarci della preside del Liceo Vanna Contini.

Aspetteremo dunque con ansia il giorno in cui anche i nostri ragazzi odoreranno l’aria pura e il vento della Svezia, ma per questo dovremo attendere ancora qualche mese.
Tutto il gruppo in escursione a Tula
Alla prossima!
Andrea Roggio

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato :)