mercoledì 28 settembre 2011

Ciao Ciao IPSAR!

Credete davvero che la nostra missione nel mondo culinario sia davvero finita? E invece no!
Lunedì 26 e Martedì 27 siamo stati di nuovo ospitati dall'Istituto Alberghiero di Alghero, un luogo dove, oltre a esserci riempiti la pancia, ci ha fatto divertire, conoscendo persone fantastiche quali Chef e assistenti vari.



Lunedì ci siamo concentrati sulla preparazione dei secondi mentre al piano di sopra il professore di sala ci ha spiegato la preparazione di alcuni Cocktail analcolici, fornendoci per esempio un sacco d’informazioni interessanti, come il luogo della provenienza della bevanda, il periodo in cui si è creata, da cosa deriva il nome e tanto altro. Per esempio il Cuba Libre è un misto tra Coca Cola e Rum, una bevanda americana unita a una Cubana per far capire alla gente l'unione tra questi due paesi, quando scoppiò la Crisi dei missili a Cuba, importati là dalla nemica Americana URSS nel 1962.
Son cose molto interessanti che uno mai si aspetterebbe.
Inoltre se nei corridoi tutti si chiedevano cosa ancora ci fosse di divertente nel cucinare tre giorni di fila, si sono dovuti smentire quando tra risate e assaggi ridevano e scherzavano. Addirittura qualcuno ha salutato con calore Chef e Assistenti tecnici e siamo tutti d'accordo nel dire che ci mancheranno con le loro battute e i loro consigli!
Dopo la mattinata in cucina le due giornate sono proseguite in maniera diversa. Lunedì è stato il giorno dello shopping, tutti cercavano qualcosa da comprarsi, anche se non tutto era accessibile a tutti i portafogli. Uno degli acquisti più gettonati da un certo gruppo era un anello in un negozio del centro ma alla fine nessuna delle "innamorate" ha sborsato i 40 euro!
Il pomeriggio del secondo giorno è stato riempito da divertenti attività sulla spiaggia del Lazzaretto, giochi cui tutti hanno preso parte volenterosi!

Oggi una giornata all'Asinara davvero spettacolare. Dovrete aspettare domani, però, per leggere della nostra avventura di oggi che, vi prometto, merita davvero!
Arrivederci a domani!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato :)