domenica 25 settembre 2011

Lezione al Liceo "Europa Unita"

I ragazzi, dopo aver trascorso il giorno precedente a cucinare piatti tipici della nostra cultura, hanno seguito la lezione di scienze della professoressa Ivana Pistidda. La lezione ha trattato tema dell’alimentazione e particolarmente l’importanza della dieta mediterranea . “ L’argomento è stato molto interessante e coinvolgente, tutti hanno ascoltato con grande attenzione la spiegazione”.
La cucina sarda soprattutto ha generato notevole curiosità e desiderio di approfondire (non solo da un punto di vista teorico!).  Proprio per questo il C.H.E.W, così si chiama il progetto di scambio interculturale, prevede anche la degustazione di prodotti tipici dell’arte culinaria svedese e italiana. Inoltre i nostri ospiti hanno già avuto modo di assaggiare qualche piatto della tradizione sarda!

 
di Andrea Roggio

1 commento:

  1. Giusto per completare l'informazione vorrei aggiungere che in contemporanea alla lezione di scienze svolta con un gruppo, un secondo gruppo ha frequentato una lezione-laboratorio sulle tradizioni gastronomiche sarde tenuto dalla prof.ssa Pichereddu.
    Il prossimo giovedì gli interventi saranno replicati alternando i gruppi.
    A giovedì ;-)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato :)